CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Versione del 18 novembre 2019


PREMESSA
1: ORDINE
2: DISPONIBILITÀ
3: PREZZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO
4: RISERVA DI PROPRIETÀ
5: REVOCA DELLA PROPOSTA
6: CONSEGNA
7: GARANZIE
8: RESPONSABILITÀ
9: MISCELLANEA

 

PREMESSA

Le presenti condizioni generali sono quelle del sito Internet www.decathlon.ch (nel seguito, il “Sito”) di proprietà di Decathlon Sports Switzerland SA, Società per Azioni di diritto svizzero, CHE-106.127.042, con sede all’indirizzo 20bis Rue de Lausanne, 1201 Ginevra, Svizzera (nel seguito, “Decathlon” e “Noi”).

Le condizioni generali di vendita (nel seguito, “Condizioni Generali di Vendita”) sono concluse esclusivamente tra Decathlon e chiunque inoltri un ordine di prodotti e/o servizi (congiuntamente, i “Prodotti”) attraverso il Sito (nel seguito, l’“Utente” e “Lei”). Per le finalità delle presenti, l’Utente e Decathlon saranno congiuntamente definiti le “Parti”.

L’Utente conferma di essere maggiorenne o titolare di una autorizzazione genitoriale e di disporre della capacità giuridica di stipulare contratti, e quindi di effettuare un ordine attraverso il Sito.

Usando il Sito, l’Utente riconosce inoltre di accettare:

-    La nostra Politica in materia di protezione dei dati e di utilizzo dei Cookie in riferimento a tutte le informazioni che ci vengono inviate attraverso il Sito e che possono essere raccolte durante l’operazione nel rispetto delle leggi vigenti. Per consultarla, collegarsi alla seguente pagina Internet: https://www.decathlon.ch/ch_it/protezione-dei-dati-cookies ;

-    Le nostre Condizioni Generali d’Uso del Sito, consultabili alla seguente pagina Internet: https://www.decathlon.ch/ch_it/condizioni-generali-utilizzo ;

Le condizioni applicabili sono quelle in vigore sul Sito al momento dell’ordine online e sono soggette a modifica. Possono essere consultate sul Sito e prevalgono su qualsiasi altra versione o altro documento contradditorio. È possibile stamparle o scaricarle in formato PDF per riferimento futuro.

 

1: ORDINE

Un ordine sul Sito richiede la preventiva creazione di un account cliente nel rispetto delle Condizioni d’Uso del Sito e in conformità delle leggi vigenti in materia di trattamento dei dati personali. Per iscriversi, l’Utente è tenuto a compilare tutti i campi obbligatori, in particolare (a titolo esemplificativo) indirizzo e-mail e password (nel seguito, le “credenziali”), nel modulo di iscrizione disponibile alla seguente pagina Internet: https://www.decathlon.ch/ch_it/customer/account/create/. Non potremo essere ritenuti responsabili del mancato ricevimento di un ordine o di informazioni in caso di trasmissione, volontaria o meno, di dati errati.

Per effettuare un ordine attraverso il Sito, l’Utente dovrà seguire più passaggi:

-    riempireil carrello Prodotti,

-    identificarsi usando le proprie credenziali,

-    scegliere il metodo di consegna,

-    scegliere il metodo di pagamento,

-    dare il consenso alle presenti al momento della conferma definitiva dell’ordine,

-    inoltrare la richiesta di pagamento,

-    ricevere l’e-mail di registrazione dell’ordine effettuato. Ciò non significa che l’ordine sia stato accettato, ma che l’Utente si impegna a effettuare il relativo pagamento nel momento in cui lo accetteremo.

-    ricevere l’e-mail di conferma dell’ordine, che rappresenta l’accettazione da parte del Sito dell’ordine effettuato formalizzando quindi il contratto di vendita tra le Parti.

Non appena l’ordine sarà pronto per la spedizione, Decathlon invierà un’e-mail di avviso. L’Utente che avrà scelto la consegna in negozio, sarà informato via e-mail della disponibilità dell’ordine.

 

2: DISPONIBILITÀ

I Prodotti e i prezzi offerti sono validi finché visibili sul Sito, a esclusione di operazioni speciali il cui periodo di validità sarà espressamente specificato. Invitiamo a consultare la disponibilità degli articoli venduti e, se del caso, dei pezzi di ricambio sulla pagina informativa di ogni Prodotto.

Nell’eventualità che l’Utente ordini un articolo non disponibile, ci riserviamo il diritto di annullare l’ordine, pur sempre dandone comunicazione via e-mail e provvedendo al rimborso.

In caso di ordine di più Prodotti, l’Utente sarà informato dell’impossibilità di spedire l’articolo eventualmente non disponibile. Il resto dell’ordine sarà evaso e spedito nel rispetto dei termini di consegna previsti. Possiamo inoltre proporre di sostituire l’articolo non disponibile con uno simile, di qualità simile, con il previo consenso dell’Utente. Qualora il medesimo accetti e, una volta ricevuto l’articolo sostitutivo, eserciti il diritto di reso, sarà tenuto a sostenere i costi di spedizione. L’Utente ha inoltre la facoltà di annullare completamente l’ordine prima della consegna, purché informi preventivamente via telefono o e-mail il nostro Servizio Clienti, che farà il necessario per procedere all’annullamento se possibile.

 

3: PREZZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

3.1 – PREZZI VISUALIZZATI

I prezzi dei Prodotti sono quelli pubblicati sul Sito. Di default, sono indicati in franchi svizzeri, comprensivi di tutti gli oneri e le imposte applicabili in Svizzera, all’aliquota vigente al momento dell’ordine. I prezzi pubblicati sul Sito possono variare ma non influiranno su un ordine già accettato.

I prezzi dei Prodotti visualizzati sul Sito si intenderanno non comprensivi delle spese di spedizione, dei costi di determinati imballaggi o di altri servizi opzionali sottoscritti dall’Utente. Questi ultimi saranno comunicati nella schermata di riepilogo prima della conferma definitiva dell’ordine.

I prezzi dei Prodotti e dei servizi pubblicati sul Sito sono praticati esclusivamente sul medesimo, sono comunicati a mero titolo indicativo e possono essere diversi dai prezzi praticati in negozio, i quali possono variare da un negozio all’altro, in base alla relativa politica commerciale. Si precisa che le offerte dei Prodotti e dei servizi, così come i prezzi proposti nei negozi non sono applicabili agli acquisti sul Sito e viceversa.

Il sito contiene innumerevoli Prodotti e, nonostante il nostro impegno, è pur sempre possibile che alcuni di essi siano associati a un prezzo non corretto. Tuttavia, in fase di preparazione e spedizione dell’ordine, effettuiamo verifiche scrupolose e nell’eventualità che il prezzo corretto di un Prodotto sia inferiore a quello indicato sul Sito, fattureremo l’importo più basso.

 

3.2 – METODI DI PAGAMENTO

L’utente può regolare i propri acquisti con Carta di credito (Visa, Mastercard, La Poste), conto Paypal o servizio di pagamento dietro fattura (Payolution).

Il medesimo può inoltre regolare gli acquisti effettuati con carta regalo Decathlon o, esclusivamente sul Sito, con il credito disponibile sul suo account cliente (accumulato, per esempio, in caso di reso prodotto).

3.2.1 PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO

In caso l’Utente scelga di pagare con carta di credito, l’importo dei Prodotti e servizi scelti verrà addebitato una volta che l’ordine, o parte di esso, sarà completo e in attesa di spedizione.

Tuttavia, qualora informassimo la società emittente della carta che l’ordine è stato annullato, gli importi saranno rimborsati direttamente.

Le transazioni di pagamento online sono sottoposte a sistemi di conferma da parte della società emittente della carta. Non siamo responsabili degli eventuali rifiuti all’autorizzazione di pagamento opposti dalla predetta per qualsivoglia ragione. Decliniamo inoltre qualsiasi responsabilità in caso la società emittente della carta addebiti costi di elaborazione.

3.2.2 SERVIZIO “PAGAMENTO DIETRO FATTURA”  

Offriamo la possibilità di beneficiare di un metodo di pagamento alternativo: il “pagamento dietro fattura”.

Questo servizio, riservato ai clienti maggiorenni, consente di pagare gli acquisti effettuati una volta ricevuti gli articoli prescelti e la relativa fattura. L’Utente dovrà provvedere al saldo totale della fattura entro 30 giorni.

In caso desideri effettuare un reso, l’Utente avrà due possibilità:

1)se la fattura è stata pagata: potrà restituire gli articoli in un negozio di sua scelta in Svizzera, o a mezzo Posta. Gli articoli saranno rimborsati o sostituiti in negozio.

2)se la fattura non è stata pagata: potrà restituire gli articoli in un negozio di sua scelta in Svizzera, o a mezzo Posta. Gli articoli saranno quindi dedotti dalla fattura, che non sarà comunque riemessa.  

In caso di pagamento dietro fattura, il credito sarà ceduto alla rete “Privatbank AG 1891” (nel seguito, la “Banca”).

Quando si utilizza questo servizio, l’acquisto rimane regolato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. In particolare, Decathlon continua a essere responsabile delle domande dei clienti (in riferimento, per esempio, a termini di consegna, spedizione, reclami, garanzie). Informazioni aggiuntive riguardo al pagamento dietro fattura.

L’utilizzo di questo servizio è sottoposto a preventiva verifica della solvibilità dell’Utente. Tale verifica è effettuata dall’intermediario del nostro prestatore Payolution GmbH (www.payolution.com)

In caso di accettazione, l’Utente sarà immediatamente informato della cessione del credito. Le merci restano di proprietà della Banca fino al pagamento integrale.

Note aggiuntive sulla politica di protezione dei dati per l’acquisto dietro fattura.

 

3.2.3 SICUREZZA DEL PAGAMENTO

Garantiamo la sicurezza del pagamento con carta di credito rivolgendoci a una società terza per il relativo trattamento. I dati bancari dell’Utente sono ritrasmessi alla società terza usando il sistema di crittografia del protocollo SSL (Secure Socket Layer). A partire da quel momento, i dati non transiteranno più sul sistema informatico del Sito né saranno comunicati al relativo personale.

Qualora l’Utente decida di memorizzare i dati della carta di credito sul Sito per non doverli inserire nuovamente al prossimo acquisto, ci impegniamo a trattenere soltanto una chiave che, combinata ad altre informazioni, permetterà di garantire il pagamento della transazione. I dati relativi alla carta di credito saranno infatti sempre detenuti e trattati dalla società terza.

In caso di controllo antifrode, finalizzato alla sicurezza delle transazioni effettuate dai clienti, potremo chiedere all’Utente di fornire un indirizzo e-mail, uno o più documenti attestanti il domicilio e/o una copia del documento di identità in corso di validità, prima di confermare l’ordine. L’ordine sarà definitivo solo al ricevimento dei documenti richiesti e in seguito all’invio dell’e-mail di conferma. In caso di mancata ricezione dei documenti richiesti o qualora i medesimi non permettano di identificare in modo certo l’identità dell’autore dell’ordine e il relativo domicilio, ci riserviamo il diritto di non accettare l’ordine.

Il Sito si riserva inoltre il diritto di rifiutare un ordine in presenza di una controversia in corso relativa al pagamento o di un quantitativo eccezionalmente elevato.

Allo scopo di provare i rapporti contrattuali intervenuti tra le Parti, l’ordine viene archiviato su un supporto affidabile, che l’Utente potrà consultare dall’area “Il mio account” del Sito. Salvo prova contraria, i Nostri registri informatici e quelli dei nostri prestatori sono conservati in condizioni di sicurezza conformi alla legge e costituiscono la prova delle transazioni intervenute tra le Parti. In ogni caso, raccomandiamo di conservare l’e-mail di conferma dell’ordine.

 

4: RISERVA DI PROPRIETÀ

Manteniamo la piena proprietà degli articoli acquistati dall’Utente finché il medesimo non avrà assolto tutti i relativi obblighi, in particolare fino al pagamento totale del prezzo, eventualmente aumentato degli interessi in caso di pagamento dietro fattura.

 

5: REVOCA DELLA PROPOSTA

5.1 CONDIZIONI DEL DIRITTO DI REVOCA DELLA PROPOSTA

Nell’ipotesi in cui un ordine sia già stato pagato (per ordini non ancora pagati, vedere il punto 3.2.2), l’Utente ha a disposizione 365 giorni di tempo, a decorrere dal giorno di consegna dell’ordine, per restituirlo.

Tale possibilità non è valida in caso di:

• acquisto di beni deperibili, come i generi alimentari.

• acquisto di forniture di registrazioni audio o video, software informatici, o scoperti dall’Utente.

• acquisto di Prodotti confezionati in base alle specifiche del consumatore o distintamente personalizzati.

Le spese per la restituzione, che dovrà avvenire secondo le modalità illustrate nel seguito, saranno a carico dell’Utente.

 

5.2 MODALITÀ DI ESERCIZIO DEL RESO DI UN ORDINE O UN CAMBIO

In caso di reso, il rimborso può essere effettuato tramite bonifico bancario o tramite nota di credito del cliente sul Suo conto.

In caso di sostituzione, il rimborso sarà effettuato solo con una nota di credito del cliente sul Suo conto.

Collegarsi alla scheda “Controlla ordini” dell’area “Il mio account” per ottenere un numero di reso a cui sarà associato il motivo della restituzione.

La merce dovrà essere rispedita all’indirizzo:

DECATHLON, Champs-du-Port 2, 1425 Onnens (VD)

 

I Prodotti potranno inoltre essere restituiti presso uno dei negozi DECATHLON in Svizzera o rispediti in un imballaggio opportuno via posta ordinaria.

L’Utente è libero di scegliere il metodo di spedizione preferito e di sottoscrivere un’assicurazione in caso di perdita, furto o distruzione del pacco. Decathlon non si fa carico dei relativi costi, inclusi quelli di trasporto, e declina qualsiasi responsabilità in caso di mancato ricevimento del pacco. Pertanto, si consiglia di optare per una spedizione tracciabile. In generale, tutti i costi e i rischi legati alla restituzione del Prodotto sono a carico dell’Utente.

Saranno accettati soltanto i Prodotti restituiti integri, in perfetto stato, nel loro imballaggio originale e accompagnati da numero di reso. In caso contrario, il reso sarà considerato non conforme e non sarà rimborsato da decathlon.ch.

 

5.3 EFFETTI DEL RESO

In caso l’Utente rispetti la procedura di reso descritta qui sopra, il rimborso sarà effettuato nei 14 giorni successivi alla data di ricevimento dei Prodotti da parte di Decathlon. La data di rimborso potrà essere differita al momento del recupero del Prodotto o della trasmissione di una prova di spedizione del Prodotto poiché la data presa in considerazione sarà quella del recupero del Prodotto.

In caso di pagamento con carta di credito, il rimborso sarà effettuato direttamente sulla medesima.

  • Nel caso di un ordine di un prodotto "piccolo pacco" consegnato a casa vostra e di un rimborso su un conto corrente bancario:

I costi di spedizione non saranno rimborsati in quanto non addebitati al momento dell’acquisto.

  • Nel caso di un ordine di un prodotto "grande pacchetto" consegnato a casa vostra e di un rimborso su un conto corrente bancario:

I costi di spedizione (CHF 59.-) non saranno rimborsati.

  • Per ordini con consegna “Click&Collect” in negozio e rimborsi con credito sull’account cliente:

Indipendentemente dall’importo dell’ordine, o dalla restituzione totale o parziale dei prodotti acquistati, le spese di spedizione (andata) sono incluse nel prezzo di acquisto.

In ogni caso, le spese di spedizione del reso saranno sempre a carico dell’Utente. Non siamo inoltre tenuti a rimborsare le eventuali spese di spedizione aggiuntive scelte dall’Utente rispetto al metodo standard proposto sul Sito.

 

5.4 EFFETTI PER UN CAMBIO

Nel caso in cui l’Utente restituisce un prodotto con richiesta di cambio e rimborso sotto forma di nota di credito sul conto cliente, anche le spese di spedizione iniziali di CHF 59.- verranno accreditate sul conto cliente.

 

6: CONSEGNA

6.1 – TERMINI DI CONSEGNA

L’ordine sarà consegnato alla data indicata nella conferma di accettazione o, qualora non sia specificata, entro al massimo 30 giorni dalla conferma di accettazione, salvo circostanze eccezionali. I termini di consegna annunciati sul Sito si intendono a partire dalla data di uscita del magazzino dei Prodotti ordinati. La spedizione dell’ordine sarà comunicata via e-mail.

 

6.2 – LUOGO DI CONSEGNA

I Prodotti possono essere consegnati esclusivamente in Svizzera, all’indirizzo fornito al momento dell’ordine. L’Utente potrà inoltre richiedere (se l’opzione è proposta dal Sito) la consegna presso un Punto di raccolta a sua scelta, incluso il negozio, al momento dell’ordinazione online.

La consegna si effettua sempre “a ciglio strada” e mai al piano o alla porta. Si precisa che la Posta ha il diritto di lasciare un pacco nella cassetta del latte, se le dimensioni lo consentono.

Alla consegna, i rischi passeranno in capo all’Utente, che dovrà quindi prendere le precauzioni necessarie per garantire il corretto ricevimento dell’ordine all’indirizzo fornito. L’Utente dovrà altresì verificare la conformità del bene venduto (differenza tra il Prodotto ricevuto e quello ordinato), oltre alle garanzie del Prodotto applicate. Invitiamo caldamente ad aprire il pacco in presenza del trasportatore per escludere la presenza di eventuali danni.

Poiché Decahtlon non è più responsabile non appena il pacco è stato consegnato, vi ringraziamo di contattatare direttamente La Poste in caso di perdita e/o furto.

In caso di consegna a un indirizzo diverso dal domicilio (per es., presso un edificio scolastico, un asilo, un’associazione, ecc.), l’Utente riconosce che la prestazione del Sito termina alla consegna effettiva all’indirizzo indicato nell’ordine, anche se il prodotto può essere ricevuto da terzi.  

Se la consegna è prevista in zone difficilmente accessibili, potrà essere effettuata da un trasportatore indipendente, il quale potrà addebitare costi aggiuntivi, di cui il Sito non si farà carico.

Per via delle svariate perdite registrate, non siamo in grado di effettuare consegne presso i locali dell’Esercito Svizzero.

 

6.3 – ASSENZA AL MOMENTO DELLA CONSEGNA

Qualora Lei risultasse assente al momento della consegna a mezzo Posta, potrà recuperare il pacco al punto indicato nella conferma d’ordine entro sette (7) giorni, trascorsi i quali il pacco sarà rispedito al Sito. Al ricevimento presso il suo magazzino, il Sito considererà annullato l’ordine e quindi rimborserà il relativo importo dedotto delle spese di spedizione (v. art. 2).

In caso di consegna su appuntamento (per Prodotti pesanti e ingombranti), il trasportatore La contatterà direttamente per concordare un orario di consegna. In caso di assenza negli orari convenuti, ci dovrà informare con un preavviso di cinque (5) giorni rispetto alla data di consegna prevista. In mancanza di ciò, il trasportatore addebiterà il costo delle prestazioni aggiuntive.

 

7: GARANZIE

7.1 – INFORMAZIONI SUL PRODOTTO

Sebbene Decathlon prenda tutte le misure per descrivere i Prodotti con la massima precisione possibile attraverso fotografie e altre immagini presentate sul Sito, i dettagli (per es., il colore, il motivo, ecc.) visualizzati a schermo dipendono dalle caratteristiche del monitor in uso e, in quanto tali, non riflettono con esattezza i dettagli reali del Prodotto ricevuto.

La differenza su alcuni prodotti può dipendere anche dalla serie di produzione.

Le informazioni presenti sul Sito in riferimento alle dimensioni dei Prodotti sono fornite esclusivamente a titolo indicativo. In caso di dubbi riguardo alla taglia dei Prodotti richiesti, raccomandiamo di contattarci prima di confermare l’ordine.

L’Utente è invitato a seguire le istruzioni fornite nelle guide alla risoluzione dei problemi disponibili sul Sito e a provare più volte gli articoli ricevuti. Alcuni Prodotti venduti sul sito sono coperti da garanzia superiore ai due anni previsti per legge. Consultare la pagina relativa al Prodotto. In caso di domande sui servizi post-vendita o sulla garanzia di un Prodotto, è pregato di contattarci.

 

7.2 – GARANZIA LEGALE

Indipendentemente dalle garanzie commerciali concesse all’Utente, Decathlon risponde della cosa venduta conformemente agli articoli da 197 a 210 del Codice delle Obbligazioni (CO), in parte riportati qui di seguito.

Art. 197: “Il venditore risponde verso il compratore tanto delle qualità promesse quanto dei difetti che, materialmente o giuridicamente, tolgono o diminuiscono notevolmente il valore della cosa o l'attitudine all'uso cui è destinata. Egli risponde anche se tali difetti non gli erano noti”.

Art. 200: “Il venditore non risponde dei difetti noti al compratore al momento della vendita. Dei difetti che il compratore avrebbe dovuto conoscere usando l'ordinaria diligenza, il venditore risponde solo quando abbia dichiarato che non sussistevano”.

Ricordiamo che, nel quadro della garanzia legale relativa ai difetti della cosa, Lei:

-    è tenuto a provare l’esistenza del difetto e il momento in cui lo ha constatato;

-    ha due anni di tempo a partire dalla consegna del Prodotto per agire;

-    può scegliere tra la sostituzione del bene, la riduzione del prezzo o la disdetta del contratto;

La informiamo inoltre che la garanzia legale di conformità si applica in modo indipendente dalla garanzia commerciale eventualmente consentita.

 

7.3 – GARANZIA COMMERCIALE

Alcuni prodotti venduti sul Sito possono beneficiare di una garanzia commerciale più lunga di quella prevista per legge e la cui durata è precisata alla relativa pagina Prodotto.

Qualora l’articolo ordinato sia coperto da garanzia commerciale, al più tardi al momento della consegna dell’ordine, riceverà un documento in cui sarà precisato il contenuto della garanzia commerciale, le relative modalità di applicazione, l’eventuale costo, la durata, l’estensione territoriale, così come il nome e l’indirizzo del garante.

Questa garanzia non si applicherà in caso di problemi per dolo, deterioramento o uso inappropriato del Prodotto, di difetti o malfunzionamenti esclusivamente riconducibili a una installazione o manipolazione errata del prodotto.

 

7.4 – PRODOTTO DIFETTOSO

Indipendentemente da qualsiasi garanzia commerciale eventualmente concessa, Decathlon è tenuta a tutelarla da tutti i difetti di conformità del bene venduto, conformemente alla legge federale in materia di responsabilità per danno da prodotti.

 

7.5 – MODALITÀ DI ESERCIZIO DELLE GARANZIE / DEL SERVIZIO POST-VENDITA

Qualora il Prodotto si rivelasse difettoso nel periodo di validità della garanzia legale o commerciale oppure non conforme all’ordine, Lei può inoltrare una richiesta di Servizio post-vendita al Sito.

Per effettuare un reso in Decathlon, dovrà collegarsi all’area “Il mio account”, selezionare l’ordine interessato e cliccare su “Restituire”.

Quindi, dovrà compilare il modulo di reso e inviarlo a Decathlon. Alla richiesta di reso, è possibile aggiungere più articoli cliccando sul pulsante “Aggiungi un oggetto”.

Decathlon Le invierà una e-mail di conferma.

A questo punto, potrà inviare il pacco all’indirizzo indicato nel modulo di reso (le spese di spedizione sono a Suo carico).

Una volta ricevuto il pacco presso il nostro magazzino, lo ispezioneremo (entro 48 ore) e risponderemo alla richiesta inviata (il cambio sarà effettuato con un buono d’acquisto online o un rimborso).

Nel corso della procedura verrà fornito un numero di reso.

Nel rispetto della garanzia, il Sito propone di:

- consegnare il Prodotto presso un negozio a scelta in Svizzera;

- rispedire il Prodotto al Sito.

Si precisa fin da ora che le spese di spedizione del Prodotto, legate a un reso a titolo di garanzia commerciale saranno esclusivamente a Suo carico.

Una volta verificato il Prodotto, in particolare per stabilire se il Prodotto può usufruire della garanzia legale o commerciale, si provvederà alla riparazione o alla sostituzione standard del Prodotto.

Se la causa del difetto rientra nell’ambito della garanzia legale o commerciale, e il Prodotto non può essere riparato né sostituito con un Prodotto identico o equivalente, sarà rimborsato sotto forma di credito sull’account cliente o di rimborso sul conto corrente bancario. In ogni caso, proporremo la soluzione più adatta (sostituzione del pezzo difettoso, sostituzione dell’articolo o rimborso).

In caso di reso anomalo o illecito oppure qualora Lei non abbia seguito le istruzioni fornite nelle guide alla risoluzione dei problemi disponibili sul sito, il reso sarà considerato non conforme e trattato come tale.

Si ricorda che l’Utente è libero di scegliere il metodo di spedizione preferito e di sottoscrivere un’assicurazione in caso di perdita, furto o distruzione del pacco. Il Sito non si fa carico in nessun caso delle spese incorse e non potrà essere ritenuto responsabile del mancato ricevimento del pacco. Infine, Lei è responsabile dell’imballaggio del Prodotto, il quale deve essere tale da escludere rischi di rottura o deterioramento del Prodotto in viaggio.

 

8: RESPONSABILITÀ

Le presenti condizioni non limitano né escludono in alcun modo la nostra responsabilità per decesso o danni alle persone per cause riconducibili al dolo o a dichiarazioni fraudolente da parte nostra o a qualsiasi altra responsabilità che, ai sensi della legge vigente, non possa essere limitata o esclusa.

Fermo restando quanto sopra, qualora Lei sia un consumatore e non un Utilizzatore professionista, non saremo in alcun caso responsabili delle eventuali perdite finanziarie incorse. Qualora, invece, Lei sia un Utilizzatore professionista, non saremo in nessun caso responsabili (a titolo esemplificativo) di:danni indiretti, perdite derivanti da un danno, perdite di profitti, scarti di acquisto o altre perdite simili; e qualsiasi responsabilità in capo a noi in relazione alle perdite è strettamente limitata a quelle ragionevolmente prevedibili.

In generale, non potremo in alcuna circostanza essere considerati responsabili, a titolo esemplificativo, di quanto segue:

- Malfunzionamenti alla rete tali da impedire il corretto funzionamento del Sito;

- Conseguenze dovute a virus informatici, bug, anomalie o guasti;

- Danni causati al PC dell’Utente.

 

9: MISCELLANEA

9.1 – INTERO ACCORDO

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dall’integralità delle clausole che le compongono, le quali non possono essere modificate senza il nostro espresso consenso scritto. Il fatto di non avvalersi in un dato momento di una delle clausole presenti non si traduce nella rinuncia ad avvalersi delle stesse in un momento successivo. In caso di nullità di una di esse, le altre clausole rimarranno valide.

Qualora un articolo delle presenti condizioni venga dichiarato nullo o decada in seguito all’applicazione di una legge, di un regolamento o di una decisione definitiva da parte di organi giudiziari o amministrativi, gli altri articoli rimarranno validi ed efficaci. Sostituiremo l’articolo nullo con un altro valido, di efficacia simile.

Lei non può trasferire né cedere i Suoi obblighi o diritti in virtù di alcun contratto. Eventuali commenti in riferimento alle presenti Condizioni Generali di Vendita dovranno essere comunicati per iscritto, all’indirizzo indicato in calce. Potremo contattarla, a nostra discrezione, attraverso l’indirizzo di posta ordinaria o elettronica che avrà fornito al momento dell’acquisto.

 

9.2 – CONTRATTO DI VENDITA TRA PROFESSIONISTA E CONSUMATORE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte al diritto Svizzero. Il foro competente in caso di controversia è quello del luogo di domicilio del convenuto o, a scelta dell’attore, dell’effettivo luogo di consegna del Prodotto. In caso di vertenza, Lei ha la possibilità di rivolgersi al Tribunale competente o di ricorrere a qualsiasi altra modalità di risoluzione delle controversie (in via amichevole, intermediazione, ecc.).

 

9.3 – CONTRATTO DI VENDITA TRA PROFESSIONISTI

In caso di contratto di vendita tra professionisti, le Parti convengono espressamente di sottoporre il presente contratto al diritto Svizzero. Nei rapporti che intercorrono tra le Parti, è espressamente esclusa l’applicazione della Convenzione di Vienna sulla vendita internazionale di merci. A questo scopo, eventuali controversie non risolte in via amichevole saranno esclusivamente sottoposte ai tribunali competenti, indipendentemente dalla pluralità dei convenuti e/o dalla richiesta di garanzia. Ciò vale anche in caso di procedimenti d’urgenza, procedimenti cautelari o sequestri.

 

ARTICOLO 10 – CENTRO RELAZIONI CON I CLIENTI

Per domande o difficoltà relative a un acquisto effettuato o da effettuare sul Sito, Lei può rivolgersi al nostro Centro relazioni con i clienti via:

- Posta ordinaria: Decathlon Sports Switzerland SA, 16 bis Rue de Lausanne, 1201 Ginevra.

- Se ha già attivato un account cliente, potrà contattarci dal menu “Il mio account”.