Il nastro è realizzato in Dyneema e poliammide con cuciture in poliestere che offrono un compromesso ideale tra leggerezza, flessibilità e durata. Questa scelta di materiali assicura un'eccellente resistenza all'abrasione rimanendo più flessibile rispetto agli anelli tradizionali in poliammide.
Con una lunghezza di 24 cm e una larghezza di 12 mm, questo anello è progettato per integrarsi facilmente con rinvii e moschettoni standard. Il suo colore permette un'identificazione rapida della lunghezza tra la gamma ST Anello disponibile in diverse dimensioni.
Certificato CE e UIAA, l'anello mostra una resistenza statica alla rottura di 2200 daN (22 kN), garantendo un margine di sicurezza adatto alle pratiche di arrampicata. La sua progettazione risponde alle esigenze degli utenti che cercano leggerezza e robustezza.
Ideale per allungare un rinvio o limitare il tiraggio su vie lunghe, in tetto o in Z-line. La sua flessibilità riduce i punti di compressione e migliora il posizionamento dei moschettoni durante l'assicurazione o la progressione in testa.