Con un peso di soli 1.380 g, questa ruota è il sogno di tutti i concorrenti di cross-country che hanno un solo obiettivo: la performance. Sviluppata in collaborazione con corridori professionisti alla ricerca di un vantaggio competitivo in Coppa del Mondo o alle Olimpiadi, utilizza un cerchio interamente in carbonio da 29'', che consente accelerazioni e salite rapide, senza compromettere la rigidità e la durata.
La tecnica speciale Adaptive Lay Up ci consente di realizzare cerchi in carbonio utilizzando meno materiale tra i raggi. I fori dei raggi sono rinforzati con strati di carbonio posizionati in modo strategico, riducendo così il peso senza compromettere la rigidità e la solidità . Un cerchio più leggero implica accelerazioni più veloci, salite più efficienti e una migliore reattività . Lo strato esterno in carbonio beneficia della nostra nuova concezione UD², che gli conferisce un'identità visiva particolare e ne rinforza la durata.
Test approfonditi sul campo, condotti con i nostri atleti professionisti, ci hanno permesso di identificare la larghezza interna più adatta per una guida veloce e precisa e una presa ottimale sulle piste di gara veloci: 25 mm. Per terreni più tecnici, alcuni preferiscono una larghezza di 30 mm, che offre una migliore maneggevolezza. Mettiamo quindi a disposizione entrambe le opzioni. A voi la scelta e, se lo desiderate, di combinare entrambe! Ad esempio, montate una Crossmax Ultimate 25 dietro per migliorare le vostre accelerazioni e la vostra efficienza, e una Crossmax Ultmate 30 davanti per guadagnare in fiducia e controllo sui sentieri difficili.
Il cerchio in carbonio è dotato di 24 raggi dritti ridotti (stessa lunghezza del raggio ovunque), incrociati a coppie per un trasferimento di potenza ottimale e una migliore flessibilità verticale. La nuova piattaforma per mozzi Infinity, più leggera, consente di ottimizzare la rigidità laterale, e il raggiamento massimizza il trasferimento di potenza. Il nostro corpo ruota libera Instant Drive 360 garantisce, con il suo sistema a doppio scatto, un ingaggio rapido per accelerare più efficientemente in uscita di curva. Il mozzo posteriore è compatibile con i corpi ruota libera HG9, Micro Spline e SRAM XD.
La Crossmax SL Ultimate 30 è disponibile solo in 29'', con dischi freno a 6 fori o Center Lock, ed è compatibile con un asse anteriore 15 x 110 e un asse posteriore 12 x 148. Viene fornita con valvole, raggi di ricambio e copertura per ruote MTB.
Caratteristiche principali
Affronta le salite e accelera più rapidamente
La nuova tecnica Adaptive Lay Up consente di risparmiare 70 g per cerchio.
Guida fluida e affidabile
Tecnica specifica di drappo del cerchio, garantendo un'ottima rigidità e un miglior controllo in discesa. Raggi ridotti, raggiamento incrociato a coppie per una migliore flessibilità verticale.
Trasferimento di potenza efficace
Nuovo mozzo Infinity più leggero, abbinato a 24 raggi dritti per una maggiore rigidità e un miglior bilanciamento della tensione dei raggi.